Ci presentiamo

Fondata nel 2001 dal Presidente Mario Circi, Edizioni Alfa è oggi una casa editrice di periodici che cerca di proporre in edicola prodotti sempre competitivi, senza trascurare aspetti fondamentali come qualità e novità. Con l’ambizione di muoversi su più fronti:

dalle pubblicazioni con gadgets per bambini ai coloring books dalla grafica innovativa come l’ormai “storico” mensile IL PIANETA DEI BIMBI; passando dalla produzione per ragazzi, dove abbiamo ottenuto numerosi riscontri, visti i lusinghieri risultati e il “filo diretto” con molte lettrici affezionate; per giungere poi a temi come l’attualità, la cucina, la musica, la cronaca e… ad alcune affascinanti scommesse editoriali come il periodico GIALLO CRONACA.

 

Disciplina e metodo nel lavoro – unitamente a scelte grafiche leggere e accattivanti – rappresentano il nostro “marchio di fabbrica”.


Con la caparbia determinazione di trasformare le idee in progetti concreti, non desideriamo tradire le nostre origini che partono da un lungo e complesso lavoro di squadra. Un’attività che investe tutte le energie verso un’editoria immaginata come gioco e innovazione, che vale per i più piccoli ma anche per gli adulti.

Il Direttore Alessandra Circi

Obiettivi

Vasta gamma di scelta e livello qualitativo superiore, sono questi gli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere ogni anno.

Con uno sguardo attento al mondo dei ragazzi, perché è soprattutto con loro che vogliamo condividere i frutti del nostro lavoro e le novità che continuamente ricerchiamo.

Gli strumenti al servizio dei lettori sono le idee, le immagini e l’adrenalina che ci percorre in fase di creazione.

Scopri i nostri lavori scegli la categoria che t’interessa, divertiti con i nostri lavori